CONCORSO GIOVANI EUROPEI

La classe V A del Liceo Linguistico Europeo  è stata ammessa a partecipare alla I edizione del Concorso a Premi “Giovani Europei”, organizzato da Europe Direct, la Camera di Commercio di Salerno, il Parco Scientifico Tecnologico della Campania e l’USR Campania.

Il giorno 13 gennaio 2014, gli studenti Carmen Caterino D’Urso, Rosa Correra, Alessandro Gambardella e Antonio Borzacchiello sono stati accompagnati dalla Prof.ssa Maria Fulgeri, docente di Diritto ed Economia dell’indirizzo Giuridico – Economico e dalla Prof.ssa Eleonora Mauriello, docente di Lingua e Letteratura Inglese, al Centro Congressi Internazionale, presso la Camera di Commercio di Salerno. Gli studenti hanno potuto ottenere informazioni tecniche sull’utilizzo della piattaforma didattica e-learning su cui dovranno lavorare per il progetto, attraverso strumenti di comunicazione sincrona ed asincrona, ma hanno anche avuto l’opportunità  di assistere ad interessanti interventi sull’importanza del Mercato Unico Europeo, il Single Market, e del voto dei giovani alle prossime Elezioni Europee. Insomma, un’occasione importante per approfondire tematiche rilevanti e per accrescere la loro consapevolezza di essere Cittadini Europei.

Potrebbero interessarti anche...