PROGETTO “L’OLOCAUSTO”

È partito in data 25/09/2012 il progetto:
” L’olocausto di ieri e di oggi: un’inchiesta nella storia attraverso il cinema, la lettura, la scrittura e la recitazione”.
Il progetto coinvolge gli alunni del Liceo Linguistico Europeo e prevede quattro fasi:
1. Visione di film relativi al fenomeno dell’antisemitismo;
2. Lettura, analisi e commento di testi inerenti la tematica proposta, in aderenza al progetto “Amico libro” della Casa Editrice Enaudi.
3. Redazione di articoli di giornale – inchieste tra passato e presente – con conseguente pubblicazione sul giornalino web della scuola “Libera_mente” sul sito “Alboscuole”: www.alboscuole.org.
4. Organizzazione di un contributo recitato conclusivo, in occasione dell’incontro tra alcuni membri della comunità ebraica di Napoli e i discenti. All’evento, prenderà parte anche l’autore del testo letto (sulla Shoà) nel corso dell’anno scolastico.