“Tableaux d’Honneur” per gli alunni per Liceo Linguistico

Ieri pomeriggio, il tg3 ha dedicato un gran bel servizio al “Grenoble” di Napoli, che quest’anno compie 100 dalla nascita. Il prestigioso Istituto francese, infatti, nato all’indomani della Prima guerra mondiale come un centro d’insegnamento della lingua e della letteratura francese, è un luogo per promuovere un confronto e rafforzare gli scambi culturali tra Parigi e il capoluogo campano. Ebbene, nell’Aprile del 2019, proprio in questo “tempio” della lingua francese, sono stati conferiti dal Console generale di Francia a Napoli, M. Laurent Burindes Roziers, i “Tableaux d’Honneur” ad alcune alunne del Liceo Linguistico “Villaggio dei Ragazzi” per la notevole predisposizione dimostrata nell’apprendimento della lingua francese. “Tableaux d’Honneur” sono stati consegnati anche a due docenti del linguistico per l’impegno profuso nell’insegnamento della lingua d’oltralpe. I “Tableaux d’Honneur” hanno consentito ai vincitori di essere inclusi in un “albo d’oro”, che censisce a livello internazionale i migliori studenti francesi.

Potrebbero interessarti anche...