In viaggio verso Auschwitz e Birkenau: studenti del Villaggio dei Ragazzi sul “Treno della Memoria”

Gli studenti del Villaggio dei ragazzi hanno partecipato al progetto “Treno della Memoria”, un’iniziativa educativa e culturale promossa dall’Associazione Treno della Memoria con lo scopo di difendere la memoria dei fatti accaduti durante il periodo nazista. Non è soltanto un viaggio, piuttosto un percorso che costruisce comunità, un viaggio che costruisce una nuova cittadinanza e che parla di storie e di memorie del passato nazista attraverso le varie testimonianze, al fine di riconoscere che questo passato non ritorni mai più.