La messa di preparazione al Natale per gli studenti della Fondazione

Stamane, alle 10.30, una rappresentanza della popolazione studentesca della Fondazione Villaggio dei Ragazzi si è riunita presso la Chiesa di Santa Maria della Pace, ubicata all’interno dell’Opera, per la celebrazione della tradizionale Messa pre-natalizia.

La Cerimonia è stata officiata da Padre Leonardo Cuccurullo, Rettore della Chiesa dell’Annunziata di Maddaloni. Presente il Sindaco Andrea De Filippo, il Commissario Straordinario Felicio De Luca e una rappresentanza di dipendenti dell’Opera fondata da don Salvatore d’Angelo 73 anni fa. Il Rito è stato celebrato nel pieno rispetto delle misure previste dal “Protocollo per la celebrazione delle Messe”.

Negli anni – ha dichiarato il Commissario De Luca – il Villaggio dei Ragazzi si preparava a festeggiare il Natale secondo tradizione. Quest’anno, ciò non è stato possibile a causa della situazione pandemica. La forza di rialzarsi, però, e la speranza di un futuro è forte e questa “cittadella” continuerà ad operare con coraggio e responsabilità a favore dei giovani e della comunità di appartenenza. Al di là, quindi, delle problematiche che si stanno attraversando, a cui spero di dare una risposta positiva, auguro soprattutto ai giovani di vivere in futuro una vita normale e nel ricordo di chi non c’è più”.