I CENTO ANNI DELLA GRANDE GUERRA ALLA REGGIA DI CASERTA CON LE ‘TRADUZIONI’ DEL LICEO LINGUISTICO. PERCORSO ANCHE IN LINGUA ARABA E RUSSO

Il Villaggio dei Ragazzi grande protagonista con il suo Liceo Linguistico Europeo. Le giovani studentesse della scuola guidata dalla preside Giovanna D’Onofrio sono tra le selezionate per il servizio hostess ed interprete nell’ambito della Mostra-evento: “Erano giovani e forti. Caserta ed i suoi figli nella Grande Guerra”. L’iniziativa si svolgerà fino al prossimo 31 gennaio all’interno della Reggia di Caserta ed è promossa dalla Brigata Bersaglieri e dall’Ufficio Scolastico di Caserta. Il tutto si snoda attraverso un percorso costruito da 250 cimeli provenienti da enti musicali, civili, militari, reperti storici dell’esercito e donazioni private. Fatti, personaggi, storie e ricordi rivissuti attraverso stands, lettere dal fronte, armi, animali da “guerra” e, ovviamente, i nomi di tutti i caduti in Guerra di Caserta e Provincia. Tra tantissime autorità politiche, civili, militari e religiose, ha presenziato all’inaugurazione del 24 novembre scorso, anche il Commissario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, Gen. Giuseppe Alineri. Ad accompagnare i numerosi visitatori, le studentesse del Linguistico che hanno realizzato la visita guidata in sei lingue. Oltre ad inglese, spagnolo, tedesco e francese, grande stupore ha suscitato la traduzione in ARABO e RUSSO, due percorsi linguistici che il Liceo Linguistico offre in esclusiva ai suoi iscritti. Per le allieve, accompagnate dalle docenti Maria Fulgeri e Carmela Fusco, un percorso di grande formazione e di crescita professionale. La mostra resterà aperta dal 24 novembre al 31 gennaio seguendo gli orari della Reggia di Caserta di seguito riportati: dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 19); chiusura settimanale martedì.

Potrebbero interessarti anche...