LE STUDENTESSE DEL ‘LINGUISTICO’ CONTRO IL FEMMINICIDIO – “LARCRIME ROSSE”

LE STUDENTESSE DEL ‘LINGUISTICO’ CONTRO IL FEMMINICIDIO

Dopo un lungo confronto didattico e teorico, svolto sotto l’attento coordinamento della prof. Maria Zampella, le studentesse del Liceo Linguistico del ‘Villaggio’, sono scese in campo in occasione della Giornata Internazione della “Violenza contro le donne”. Lo hanno fatto sceneggiando, scrivendo, interpretando e realizzando due video dove si affronta il drammatico problema del femminicidio.
“L’amore non è possesso, ma rispetto reciproco” è stato il filo rosso che ha legato i due lavori presentati in occasione della giornata a tema organizzata dall’Associazione A.Na.Vo Onlus di Maddaloni.

I due video hanno lo scopo di sensibilizzare giovani ed adulti su un tema attuale, cruento e drammatico. Un lungo lavoro, quello svolto dalle allieve della scuola diretta dalla prof. Giovanna D’Onofrio, che, si spera, possa spezzare le catene del silenzio e ricordare che amare significa rispetto e non abuso.

“LACRIME ROSSE” è il video realizzato dalla IV A del Liceo Linguistico, rispettivamente dalle allieve: SARA GINEVRA MARRA, CAMILLA TELESE, ROBERTA POSILLIPO, GAJA ACELLA, SIMONA DE PREZZO, AMALIA IZZO, JOSEPHINE ESPOSITO, GAIA MASSA.

Guarda il video: