La scrittrice Margherita Sarno incontra gli allievi del Liceo Linguistico

Margherita Sarno, giornalista, scrittrice e studiosa di tematiche legate ai Paesi Mediorientali, è stata ospite del Liceo Linguistico per presentare agli allievi il suo libro “Media e Social Network nell’Egitto Contemporaneo”. Molto interessante il dibattito e soprattutto gli spunti che hanno riguardato la profonda evoluzione che il linguaggio quotidiano ha subito con l’avvento dei nuovi mezzi di comunicazione. L’incontro, moderato dalla prof. Carmela Fusco, ha toccato anche risvolti importanti ed attuali come l’importanza di una attenta ed equilibrata informazione e il confronto con altri stati dell’Europa. Attente e vigili le riflessioni degli studenti pienemante coinvolti nei temi affrontati dalla Sarno e, curiosi di capire la vita politica e sociale di un paese di grandi tradizioni e storia come l’Egitto. Grande soddisfazione espressa anche dalla Preside, prof. Giovanna D’Onofrio: “Si chiude l’intenso programma della “Primavera al Villaggio” che ha coinvolto con massima intensità studenti e docenti. E’stato come un giro del Mondo che ci ha permesso di scoprire, grazie agli autorevoli ospiti intervenuti, cultura, storia, immagini, arte ed informazione di tantissimi paesi come l’Inghilterra, la Russia, l’America Latina e l’Egitto. Un’autentica full immersion per i nostri allievi che   hanno potuto apprendere importanti aspetti in aggiunta al tradizione piano di studio delle lingue”

Potrebbero interessarti anche...