COMPLIMENTI, EMANUELA! UN’ALLIEVA DEL LINGUISTICO RAGGIUNGE LA FINALE NAZIONALE DELLE “OLIMPIADI DI LINGUA RUSSA”
Ancora una volta lo studio e l’approfondimento della lingua russa porta vanto e riconoscimenti al Liceo Linguistico del “Villaggio”. Nello specifico l’allieva Emanuela Ruotolo della 3A ha guadagnato l’accesso alla fase finale delle “Olimpiadi di Lingua Russa” in programma il prossimo 7 marzo a Venezia. Un risultato prestigioso che colloca il Liceo Linguistico diretto dalla coordinatrice scolastica Giovanna D’Onofrio tra le più importanti realtà di settore del panorama nazionale. Le “Olimpiadi di Lingua Russa” è un’iniziativa promossa dall’Università Internazionale di San Pietroburgo che seleziona, dapprima attraverso esercizi a tempo di grammatica e lessico, poi con la decisiva prova scritta, i migliori studenti d’Italia in materia di formazione linguistica. Al termine della prima fase sono stati 34 gli allievi selezionati in tutta Italia, tra i quali spicca Emanuela Ruotolo che ha saputo perfettamente mettere in pratica gli insegnamenti impartiti dalle docenti Annalisa Di Santo e Natal’ja Remenyuk. La lingua russa è presente nel piano di studi del Liceo Linguistico del ‘Villaggio’ da tempi non sospetti e negli ultimi anni scolastici risultata essere tra le preferite da parte degli studenti che intravedono un’importante possibilità di affermazione nel mondo del lavoro. Per la brava Emanuela Ruotolo la soddisfazione di aver superato brillantemente le selezioni e di potersi confrontare il prossimo 7 marzo con il meglio degli studenti italiani di formazione russa.