Mercoledì delle Ceneri per gli studenti del Villaggio dei Ragazzi

Stamane, nella sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo, si è tenuta la “Cerimonia delle Ceneri”, alla quale hanno partecipato gli studenti “in presenza” delle Scuole di II° grado dell’Opera maddalonese. A proporre la riflessione per l’apertura della Quaresima 2021, segnata dalla pandemia e dalle misure anti-Covid, è stato don Marco Zuppardi, sacerdote della Parrocchia Nostra Signora di Loreto in Maddaloni. La Quaresima si conclude il Giovedì Santo con la Messa in Coena Domini che apre il Triduo Pasquale. “La Quaresima – afferma San Paolo – è il momento favorevole per compiere un cammino di vera conversione così da affrontare vittoriosamente con le armi della penitenza il combattimento contro lo spirito del male”.